Power Of 3 in tour

Se pensate che il tempo dei supergruppi sia ormai trascorso, avrete un’occasione di ripensarci andando ad ascoltare tre grandi musicisti, che, solo per il piacere di suonare assieme e unire le proprie individuali esperienze e sensibilità, hanno organizzato un minitour in Italia.
Il più celebre è senz’altro Stef Burns, chitarrista di grande esperienza nel rock e nel blues, ha suonato con Alice Cooper, Berlin, Y & T, Pablo Cruise, è stato in tour con Judas Priest, Motorhead, Monsters Of Rock e Ozzy Osborne, Megadeath e Faith No More. In Italia la sua popolarità è legata a filo doppio a Vasco Rossi, col quale collabora dai tempi de Gli Spari Sopra, anche se dal vivo il debutto risale al 1995 per Rock Sotto L’Assedio.
Il suo Stef Burns Group è spesso in tour nei club italici. L’ultimo disco è World Universe Infinity, seguito dal DVD World Universe Infinity Live.
Billy Sheehan è una leggenda, fondatore dei Mr Big, possiede doti tecniche che gli hanno guadagnato il soprannome di Eddie Van Halen del basso, ha suonato con David Lee Roth, Joe Satriani, Terry Bozzio, Dennis Chambers, UFO, Steve Vai, da tempo miete premi come miglior bassista dell’anno in tutto il mondo.
Juan Van Emmerloot, olandese di origine indo-cino-armena, ha all’attivo collaborazioni con alcune delle più belle formazioni rock-blues, da Walter Trout a Poppa Chubby, da Omar Dykes a Mick Rogers, Pat Travers, Snowy White, Steve Lukather, ma anche in formazioni funk, fusion, latin. Da cinque anni è in tour con Stef, da quando, cioè, il chitarrista americano ha iniziato una collaborazione col siciliano Peppino D’Agostino, uno dei più straordinari chitarristi acustici, da decenni emigrato in California, dove si è costruito una bellissima carriera.
Stef, Billy e Juan, i Power Of 3, sono in tour in questi giorni in Italia. Grazie alla libertà che concede la formazione in trio e alla bravura di questi musicisti, stanno preparando un set di rock-blues-fusion con pezzi originali e cover stellari, in cui ampio spazio sarà concesso all’improvvisazione e all’estemporaneità.
Queste le date:

31.03   PRATO KELLERPLATZ
01.04   LEGNANO (MI) LAND OF LIVE
02.04   BOLOGNA, BRAVO CAFFE’
04.04   RECANATI (MC) EXTRA ALTERNATIVE CLUB
05.04   NAPOLI GOODFELLAS
06.04   ROMA CROSSROADS

Giulio Cancelliere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...